Etichettatura energetica ErP di prodotto e di sistema, Termoidraulica Nigrelli, Guidonia-Roma
...

La Termoidraulica Nigrelli, da sempre vicina alle esigenze del cliente, fornisce pieno supporto alla compilazione dell'etichettatura energetica su tutti i prodotti ed i sistemi Vaillant ed Honeywell sia per i privati che per gli installatori ed i professionisti del settore.

Ricordiamo che l'onere della predisposizione dell'etichetta di ciascun prodotto è a carico dei produttori mentre nel caso di sistemi composti da più elementi è l'installatore a dover calcolare la classificazione energetica risultante rilasciando poi al cliente l'apposita etichettatura.

Finanziamenti Findomestic - Gruppo bancario BNP Paribas e Agos Ducato - Gruppo Crédit Agricole

La Termoidraulica Nigrelli è partner commerciale Findomestic (Gruppo Bancario BNP Paribas) e Agos, già Agos Ducato SpA (Gruppo Crédit Agricole), aziende specializzate nei servizi di credito al consumo, grazie alle quali siamo in grado di proporre ai clienti finanziamenti personalizzati e vendita rateale di tutti i nostri prodotti.

PagoDIL by Cofidis - Pagamenti mensili con il Bancomat senza interessi e senza busta paga

Siamo convenzionati anche con PagoDIL by Cofidis che consente piccoli pagamenti mensili tramite Bancomat senza interessi e senza busta paga. Contattateci liberamente per ulteriori informazioni sui nostri servizi finanziari e le modalità di acquisto e pagamento...

Il 26 settembre 2015 è entrata in vigore la nuova normativa europea Ecodesign rivolta a tutti gli apparecchi a gas, gasolio ed elettrici destinati al riscaldamento ed alla produzione di accqua calda sanitaria. La Direttiva ErP (Energy Related Products) determina i requisiti minimi di efficienza energetica, rumorosità nonché i limiti alle emissioni nell'ambiente per caldaie, pompe di calore, scaldabagni ed impianti solari con una potenza fino a 400 kW e/o bollitori ad accumulo di acqua calda fino a 2000 litri.

Tra le implicazioni dell'entrata in vigore della direttiva ErP c'è il divieto alla produzione di caldaie tradizionali a camera stagna e tiraggio forzato e si potranno quindi produrre soltanto caldaie a condensazione oppure caldaie a camera aperta purché dotate di pompe ad alta efficienza conformi alla nuova normativa. A questo proposito si ricorda che le caldaie a camera aperta possono essere installate esclusivamente in sostituzione della vecchia caldaia e con scarico dei fumi nelle canne fumarie. Naturalmente la normativa riguarda la produzione e non la commercializzazione e pertanto le vecchie caldaie non conformi alla normativa ErP potranno comunque essere acquistate ed installate.

Alla normativa ErP l'Unione Europea ha inoltre affiancato la direttiva ELD (Energy Labelling Directive) sull'etichettatura energetica obbligatoria per gli apparecchi di potenza fino a 70 kW e/o capacità di accumulo ACS fino a 500 litri. In base alla normativa ELD i nuovi prodotti dovranno essere etichettati con l'indicazione della classe ErP di efficienza energetica. Combinando sapientemente più elementi (es. una caldaia ed una centralina di regolazione) si riescono ad ottenere sistemi con una classificazione energetica superiore a quella dei singoli componenti.

Etichettatura ErP/ELD della Termoidraulica Nigrelli

Un esempio di etichettatura ErP predisposta dalla Termoidraulica Nigrelli che descrive un sistema ErP composto da due prodotti:

Sconto in fattura

Sulle caldaie a condensazione in classe A con cronotermostato di ultima generazione ed interfaccia WiFi prodotte da Baxi, Beretta, Immergas e Vaillant c'è la possibilità di beneficiare di uno sconto in fattura fino al 65% con cessione del credito come previsto dalla vigente normativa Ecobonus in materia di detrazioni fiscali ed incentivi statali sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Offerte speciali rivolte sia ai privati che agli installatori ed agli altri professioinisti del settore termoidraulico e delle ristrutturazioni edilizie.

ATTENZIONE, con il Decreto Legge 16 febbraio 2023 n. 11 (G.U. n. 40 del 16/02/2023) il Governo ha soppresso la possibilità di cessione del credito e pertanto non è più possibile offrire lo sconto in fattura del 50% o del 65%.

Contattateci per informazioni

Sconto in fattura sui climatizzatori

Sui condizionatori d'aria, pompe di calore e sistemi ibridi è possibile usufruire immediatamente di uno sconto in fattura del 65% o del 50% con cessione del credito come prevede la vigente normativa Ecobonus in materia di incentivi statali sugli interventi di riqualificazione energetica ed efficientamento ambientale quali ad esempio la sostituzione dell'impianto di climatizzazione o l'installazione di un nuovo climatizzatore.

ATTENZIONE, con il Decreto Legge 16 febbraio 2023 n. 11 (G.U. n. 40 del 16/02/2023) il Governo ha soppresso la possibilità di cessione del credito e pertanto non è più possibile offrire lo sconto in fattura del 50% o del 65%.

Contattateci per informazioni

  • Cristina Rubinetterie, Hansgrohe, Paini, Signorini, Silfra, VA Albertoni
  • Baxi, Camini Wierer, Ercos, Faral, Immergas, Irtech, Rhoss
  • Ariston, Beretta, Cordivari, Fondital, Honeywell, Rinnai, SIME, Vaillant
  • Area Ceramiche, Caesar Ceramiche, CasaModa28, Cotto Impruneta, Fiordo, Herberia Ceramica, Tonalite
  • Bonfante, Ciavarella, Geopietra, I Sassi di Assisi, Misterbrick, Palazzetti, Rossofuoco
  • Etrusca, Eurolegno, Galletti, Mobilcrab, Ponsi
  • Centraltubi, Elbi, Frabo, IMIT Control System, K-flex, Plasson, Redi
  • DMP Electronics, Isa Idrosanitaria, Newform, Ponsi, River, Stella