Termoidraulica Nigrelli, Roma-Guidonia
...

Termoidraulica Nigrelli

Ben 30 anni di esperienza nel settore delle ceramiche, arredobagno e termoclima.

La storia dell'azienda inizia nel Gennaio 1985, quando l'allora impiantista Dante Nigrelli decide di dedicarsi alla vendita diretta di materiale termoidraulico, trasformando il proprio magazzino personale in punto vendita al pubblico. La decisione viene presa anche su sollecitazione dei suoi colleghi impiantisti, presenti sempre più numerosi davanti ai cancelli del suo ben fornito magazzino per l'acquisto dei materiali.

Punto vendita Termoidraulica Nigrelli Punto vendita Termoidraulica Nigrelli Punto vendita Termoidraulica Nigrelli

Alcune foto del primo punto vendita della Nigrelli Srl riprese nella seconda metà degli anni '80.

Il punto vendita della Termoidraulica Nigrelli si trova a Guidonia Montecelio (Roma), al km 18,300 della Via Palombarese (SP 23a) in località Santa Lucia di Fonte Nuova ed è facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), dall'Autostrada A1 e da tutto il quadrante Roma-Est, Tivoli, Mentana e Monterotondo.

Prima fattura della Termoidraulica Nigrelli

La prima fattura emessa il 25/03/1986 dalla Nigrelli Srl

Realizzazione del primo punto vendita nel 1985

Lavori in corso nel 1985 per la realizzazione del primo punto vendita della Termoidraulica Nigrelli a Guidonia.

Nel 1986 Dante Nigrelli decide di abbandonare definitivamente l'attività d'installazione per dedicarsi esclusivamente alla vendita diretta al privato, assumendo la denominazione sociale di Nigrelli Srl.

A seguito di questa scelta, alla vendita di articoli termoidraulici si affiancherà quella di ceramiche e rivestimenti con la realizzazione di uno showroom espositivo, ampliato poi nel 1996 per passare dai 400 mq iniziali a 1000 mq.

Showroom annesso al punto vendita

Nel 2003 avviene un'importante rivoluzione dovuta alla separazione, in due distinte strutture, del settore termoidraulico da quello delle ceramiche, passando così dai 1000 ai 2000 mq. Successivamente nel 2004 si realizza una nuova ulteriore struttura di nicchia, dedicata esclusivamente ai camini, stufe e termostufe a pellet nonché alle nuove tecnologie destinate al risparmio energetico per il settore del riscaldamento.

Nel settore delle energie alternative e del risparmio energetico l'azienda è diventata un punto di riferimento nel nord-est romano grazie alla grande sala espositiva con più di 40 prodotti esposti tra stufe, termostufe e camini tra cui alcuni in funzione. Da segnalare l'impianto Multy Energy funzionante, grazie al quale la clientela, toccando con mano il prodotto, ha la possibilità di avvicinarsi in maniera semplice e chiara a queste novità tecnologiche.

Vista notturna

La Termoidraulica Nigrelli oggi - Vista notturna della fontana illuminata posta all'ingresso della sede di Guidonia.

Altro evento molto importante nella storia aziendale avviene nel luglio 2007 quando, dopo l'inserimento in società dei figli di Dante Nigrelli, si procede al cambio della ragione sociale assumendo l'attuale denominazione "Nigrelli e Nigrelli Srl". A maggio 2015, in occasione dei 30 anni di attività dell'azienda, è stata inaugurato il nuovo showroom ceramiche e arredobagno di oltre 1000 mq. Attualmente la sede aziendale si estende complessivamente su di un'area di oltre 5000 mq e grazie alla trentennale esperienza la società ha assunto un ruolo leader nel settore della termoidraulica grazie alla elevata specializzazione soprattutto nell'ambito delle new energy, quali gli impianti a pavimento, i pannelli solari ed i sistemi integrati con più fonti di calore.

Da segnalare inoltre la sala tecnica, una struttura all'avanguardia dove visionare il funzionamento degli impianti idraulici e termoclima, confrontando le caratteristiche dei materiali utilizzati.

Questa grande esperienza maturata viene messa a disposizione del privato e dell'installatore grazie alla possibilità di poter usufruire di sopralluoghi gratuiti da parte del proprietario stesso, il quale è sempre disposto a mettere a disposizione della clientela la sua impagabile esperienza maturata nel corso degli anni, seguendo il motto:

Nulla uccide una vendita più velocemente della mancanza di entusiasmo (Brian Tracy).

L'azienda oggi ...

  • Elsa Cucine, Franke, Hotpoint Ariston, Lincar, Scholtès, Smeg, Vescovi, Villeroy & Boch
  • Clam, Climacalor, CS Thermos, D'Alessandro Termomeccanica, Italiana Camini, Rossofuoco, Vescovi
  • Arezia, Bonfante, Ciavarella, Geopietra, Misterbrick, Rossofuoco
  • Acquario Due, Ascot Ceramiche, AsperStudio, Ceramica Sant'Agostino, Ceramiche Supergres, Skema, Tagina, Tavar
  • Bianchi, Boldrin, Caleffi, Comparato, Greiner, Icma, Lowara, Virax
  • Bagno & Associati, Cerasa, Inda, Koh-I-Noor, Open Kristallux, RAB Arredobagno
  • Aquatherm, Comap, Euroacque, Gel, Honeywell, Pedrollo, Teco
  • Ceramica Dolomite, Ceramica Globo, GSI Ceramica, Ideal Standard, Pozzi-Ginori, Villeroy & Boch
54.80.169.119 @ Domenica, 19 Novembre 2017 02:24:24